top of page
  • Black Icon YouTube
  • Linkedin

Dallo Studio54 alla tua collezione di cinture: perchè scegliere il laminato

  • Immagine del redattore: Daniel Giaconia
    Daniel Giaconia
  • 26 feb 2021
  • Tempo di lettura: 3 min

Una delle tendenze più longeve che la moda abbia conosciuto è quella dei metallizzati!


Da quando si è imposto come moda negli anni dello Disco Music, il metallizzato non ci ha più abbandonati: pantaloni, scarpe, borse e cappotti dai toni dell’oro, dell’argento e del platino l’hanno fatta da padrone sulle passerelle e per le strade.

E ovviamente cinture, a completare i look abbinandosi a scarpe e borse, soprattutto nel mondo femminile.

ree

Consiglio sempre di inserire qualche cintura che si ispiri ai trend stagionali, per rendere più fresca ed accattivante la collezione e il materiale migliore per farlo è il laminato.


Ma di cosa si tratta? Il laminato è quel materiale, fiore o crosta, sulla quale poi viene applicata una lamina. E’ un materiale molto funzionale non solo perché ci permette di inserire qualche pezzo di tendenza in una collezione classica, ma anche perché la lamina che si applica copre la base e quindi possiamo utilizzare benissimo una crosta risparmiando molto sul prezzo ed avendo una cinture più competitiva, senza rinunciare alla qualità delle materie prime.


Giusto per farti capire di che cosa sto parlando, ti ho preparato anche qualche esempio di cintura da donna. Ti ho fatto giusto una piccola selezione della scorsa stagione per farti vedere come può essere figa ed accattivante la cintura finita.


Il primo articolo che ti ho selezionato è un fiorato; è un prodotto molto fresco, estivo, con questi fiorellini ed ha avuto molto successo nella scorsa stagione PE2021 ed è giusto uno dei tantissimi esempi dei laminati stagionali che si possono utilizzare.

ree

Un altro articolo molto carino è questa variante del pitone, una delle ennesime varianti del pitone; anche in questo caso la pelle laminata è molto colorata e fresca ed è stato un altro articolo che ha avuto molto successo.

ree

Un'altra cintura, sempre Made in Italy donna, è questa variante del classico laminato metallizzato; in questo caso vediamo la base ha una grana di rettile, una cosa differente dal laminato classico che può essere stucchevole, un po' pesante.

ree

Ripeto, ci sono davvero tantissime varianti, tantissimi laminati e li puoi abbinare di stagione in stagione.


Perché ti sto dicendo questo? E soprattutto perché dovresti realizzare queste cinture da donna con me?


Prima di tutti ci tengo a precisare che stiamo parlando di una materia prima italiana: da anni, da sempre, collaboriamo con le migliori concerie che fanno i laminati di stagione in stagione e quindi abbiamo sempre a disposizione il meglio di tutte le varianti che vengono proposte, nei migliori colori di tendenza della stagione e nelle migliori varianti.

In più un grandissimo vantaggio che offrono le concerie con le quali collaboriamo sono i minimi di produzione molti bassi; queste concerie, infatti, tengono i materiali grezzi in casa e poi a seconda delle nostre, della tua richiesta, vengono laminate. Pensa che possiamo anche ritirare una pelle per modello, una pelle per colore, che corrisponde ad una sciocchezza come trenta cinture, quindi in questo caso puoi fare degli ordini cautelativi, riordinando di volta in volta gli articoli che sono meglio venduti; in più i tempi di consegna sono molto rapidi perchè le pelli sono già disponibili in casa e vengono laminate direttamente così che nel giro di qualche giorno abbiamo le pelli direttamente in azienda, pronte per la lavorazione. Questo è un duplice vantaggio perché non solo accorcia i tempi di consegna, ma anche non ti impegna il magazzino.


In questi giorni ho ricevuto da parte delle concerie le cartelle colore dei laminati di tendenza della prossima stagione; se ti interessa avere un’anticipazione o un campione scrivimi direttamente alla mia mail daniel.giaconia@dankepelletteria.it oppure su Whatsapp.


Commenti


© 2021 -DanKe Pelletteria s.r.l. Sede legale: Corso Europa 25 24020 Scanzorosciate (BG) - 

Sede operativa: Via Don Emilio Mazza, 1 24020 Gorle (BG) - P.IVA e C.F.: 04416120162

CCIAA N. REA BG - 461301 PEC: danke.pelletteria@legalmail.it

bottom of page